Un francese in panchina e uno ora a guidare la nuova politica commerciale per i giallorossi, in questi giorni è arrivato Laurent Colette, 52 anni, dal Barcellona, dove ha rivestito nell’ultimo quinquennio il ruolo di Chief Marketing and Commercial Officer.
L’investitura arriva direttamente al presidente dell’AS Roma James Pallotta, che gli ha dato un benvenuto e un’investitura ricca di aspettative, dichiarando “a nome di tutta la famiglia giallorossa, voglio dare il benvenuto a Laurent”, precisando nuovamente l’obiettivo di “diventare uno dei club più riconosciuti e di successo al mondo e in questa ottica è di fondamentale importanza avere un leader nel settore marketing e commerciale con una esperienza di livello mondiale”.
“Laurent ha dimostrato la sua competenze le sue capacità in oltre trenta anni nel settore e siamo entusiasti di averlo nel nostro team”, succede a Barror e al suo predecessore Winterling, che in passato avevano ricevuto l’incarico senza alcun rinnovo.
L’ex-manager dei campioni d’Europa arriva con pedigree di gran carriera e successi, sia a livello commerciale grazie anche alle iniziative legate al merchandising e alle tournée e sia a livello di comunicazione, basti pensare alla presenza del Barcellona su tutti i social network con oltre 100 milioni di fan, il sito internet tradotto in 9 lingue con oltre 60 milioni di utenti unici ogni anno.
Colette vivrà nella Capitale, dove curerà tutti gli aspetti delle attività marketing e commerciali del club giallorosso a livello mondiale, rispondendo direttamente al CEO del club, Italo Zanzi.
A sostituire Colette al marketing blaugrana è l’italiano Francesco Calvo, proveniente dalla Juventus, che si è già insediato nella città catalana.