Successo prestigioso contro i campioni di Germania
Il Napoli di Luciano Spalletti ha tutte le intenzioni di fare molto bene nella prossima stagione. Siamo ancora nelle amichevoli estive, ma battere 3-0 il Bayern Monaco non succede certo tutti i giorni. Vittoria davvero importante contro i bavaresi, campioni nelle ultime nove edizioni della Bundesliga.
Splendida prestazione degli azzurri nel classico 4-2-3-1 di Spalletti, con Lobotka ed Elmas in mediana. I troppi esperimenti del nuovo tecnico del Bayern, Julian Nagelsmann, non offrono ancora i risultati sperati con un centrocampo, guidato da Goretzka, molto offensivo. Il Napoli difende bene nel primo tempo per poi raccogliere i frutti durante la ripresa.
Costruzione dal basso un po’ approssimativa per il Bayern e la squadra di Spalletti fa male in velocità con la doppietta di Victor Osimhen in due minuti a metà del secondo tempo. All’85’ il tris del giovane Zinedine Machach su goffo rinvio del portiere.
Il Bayern Monaco dovrà subito rimediare perché il prossimo 6 agosto avrà il primo impegno ufficiale in Coppa di Germania contro il Bremer. Per il nuovo Napoli di Spalletti tanti segnali incoraggianti in vista del campionato.