Un punticino per Monza ed Hellas Verona

Monza-Hellas Verona 0-0

0-0 tra Monza ed Hellas Verona. La gara comincia su ritmi alti, con i gialloblù che provano a prendere l’iniziativa – e Darko Lazovic ha subito una buona occasione – mentre i biancorossi si vedono annullare per fuorigioco un gol di Lorenzo Colombo, preferito dal tecnico di casa Raffaele Palladino all’ex scaligero Milan Djuric.

Montipò, al 20’, fa un mezzo miracolo sul colpo di testa di Birindelli, Colpani, con una sforbiciata, non riesce a ribadire in porta. Lo stesso Colpani, poco dopo, tira a lato da buona posizione. La partita resta godibile ma entrambe le squadre faticano a creare occasioni anche se Andrea Carboni toglie le castagne dal fuoco in un paio di occasioni. La chance più grande ce l’ha Zerbin, che non sfrutta una grande indecisione di Montipò e così si va al riposo a reti inviolate.

Si riparte con una novità tra gli ospiti: l’impalpabile Noslin lascia il posto a Vinagre. Prime schermaglie: Tchatchoua regala un corner al Monza, Carboni di testa non centra la porta, imitato poco da Cabal dall’altra parte. Altri due cambi nell’Hellas (Bonazzoli e Centonze, che si fa subito ammonire, per Swiderski e Tchatchoua) poco prima di un giallo anche per Bondo. Al 62’ arriva un doppio cambio anche per il Monza, con Djuric e Valentin Carboni che subentrano a Colombo e a Dany Mota.

Massa concede un rigore surreale al Monza e infatti, richiamato dal VAR, ci mette cinque secondi a cambiare idea prima che Palladino immetta Kyriakopoulos e Gagliardini per Zerbin e Bondo. Colpani si mette in proprio, ma calcia fuori, mentre da una parte e dall’altra aumentano gli errori. Andrea Carboni ci prova ancora sugli sviluppi di un corner, ma senza fortuna. Finisce così.                                                                                                                                                                                                                                                   

Articoli correlati