Genoa-Torino 0-0
Termina a reti bianche la sfida fra Genoa e Torino che, allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova, è andata in scena nel pomeriggio di sabato. Un risultato figlio di un approccio prudente da parte di entrambe le squadre, con un solo vero brivido: la rete realizzata da Karamoh all’89’, annullata dall’arbitro Marinelli per un fallo di mani di Saul Coco nel corso dell’azione.
Piuttosto piatto il primo tempo, con pochissime azioni rilevanti. L’unica chance davvero degna di nota arriva proprio al 45′, quando nell’area del Torino si crea una vera e propria mischia con il pallone in posizione pericolosa sui piedi di Thorsby: il centrocampista, però, non solo non riesce a concludere, ma rimedia anche un cartellino giallo perché nel movimento di tiro colpisce un avversario.
Nella ripresa i due tecnici, Patrick Vieira per il Genoa e Paolo Vanoli per il Torino, provano a cambiare qualcosa con le sostituzioni: nel Grifone ci sono Vitinha (67′), Balotelli (78′) e Masini (88′) al posto di Badelj, Pinamonti e Thorsby, mentre nelle file dei granata Sosa, Karamoh (entrambi al 69′), Lazaro, Njie (entrati all’82’) e Tameze (88′) prendono il posto di Vojvoda, Adams, Pedersen, Sanabria e Linetty.
I cambi sembrano premiare il Toro all’89’, quando proprio uno dei nuovi entrati, Yann Karamoh, va a segno: dopo la verifica in Sala VAR, però, viene ravvisato un tocco di mano da parte di Saul Coco nel corso dell’azione e la rete viene annullata. L’ultima occasione pericolosa arriva al 93′ con Tameze: gran botta dell’ex Verona dopo un’uscita rivedibile di Leali, ma lo stesso portiere rimedia. Finisce dunque 0-0, il Genoa si porta 15 punti mentre il Torino sale a quota 16.