Juve, i numeri fanno impressione
Sono numeri da brivido quelli della Juventus, che sta attraversando un periodo critico, sia nel gioco che nei risultati, ed è entrata in una spirale negativa da cui non riesce a uscire. Questo declino è sottolineato da quattro sconfitte in otto partite e un’unica vittoria, ottenuta contro il Frosinone oltre un mese fa, su un totale di nove incontri: sette punti in nove gare.
La situazione attuale ricorda i momenti difficili vissuti sotto la guida di Luigi Del Neri e le circostanze che portarono alle dimissioni di Marcello Lippi nella stagione 1998-99. Con una media punti da squadra in lotta per non retrocedere, ora la Juventus rischia anche di perdere la qualificazione alla Champions League.
Il Bologna di Thiago Motta, invocato da molti tifosi bianconeri come alternativa a Max Allegri, arriverà a soli due punti di distanza se dovesse vincere il suo prossimo incontro contro la Salernitana. E pensare che meno di tre mesi fa i tifosi della Juventus, classifica alla mano, credevano ancora di poter vincere lo scudetto…