Modelle per beneficenza
Le giovani calciatrici della formazione Juniores Under 19 del Parma Femminile hanno posato da modelle (ma non solo, dal momento che con la guida dello staff tecnico si sono occupate di tutto, dalla ricerca dei partner per la realizzazione a costo a zero, alla location dei set, alla vendita) per il calendario 2022 a sostegno di Help For Children, associazione nata nel 1988, dopo il disastro nucleare di Chernobyl, per dare sostegno, assistenza ed ospitalità ai bimbi provenienti dalle zone bielorusse e che negli anni ha allargato il proprio impegno anche a quelli di altre zone, tra cui il popolo Sahrawi.
Per rendere concreto lo slogan “Crediamo solo nel lavoro, nell’impegno e nell’organizzazione. C’è solo un modo per raggiungere grandi obiettivi, farlo insieme”, le Crociate si sono fatte ritrarre in luoghi e contesti diversi (contadina, parrucchiera, benzinaia, etc.) realizzando un lavoro di squadra alternativo a quello del campo, dando vita ad un atto di solidarietà: il prezzo di vendita di 10 euro è infatti devoluto interamente a Help fo Children.
“Per noi è stata un’esperienza nuova, divertente e che ci ha permesso di fare gruppo e conoscerci anche fuori dall’aspetto calcistico. Donando il ricavato speriamo di poter dare il nostro contributo per realizzare i progetti di questi ragazzi” ha detto a nome di tutte il capitano Emanuela Linzalata.
Il calendario è stato presentato ufficialmente in pubblico un paio di settimane fa.