Una battaglia senza esclusione di colpi, una traversa di Frattesi e tre espulsi. Alla fine però finisce 0-0 tra Spagna e Italia Under 21, anche grazie a un Carnesecchi miracoloso tra i pali.
Gli Azzurrini di Nicolato scendono in campo senza Marchizza, Gabbia e Tonali (tutti squalificati), ma le pesantissime assenze non si fanno sentire almeno nel primo tempo. E infatti Pobega sfiora il gol, ma ancora più vicino ci va Frattesi: il suo gran destro si infrange contro il legno.
Nella ripresa restano le emozioni e il grande equilibrio, ma saltano progressivamente i nervi: il primo a farne le spese è Scamacca, espulso per una gomitata a Cuenca. Ne scaturisce una gazzarra tra Azzurrini e iberici, che rimediano un ulteriore cartellino rosso per parte: Mingueza e Rovella vengono allontanati dall’arbitro.
L’Italia chiude quindi in nove, ma riesce a portare a casa quantomeno il pareggio anche grazie a Carnesecchi. Diverse le sue parate, fenomenale quella su Puado. Ora per passare il turno sarà necessario vincere contro la Slovenia.