L’Under 21 ha concluso ancora una volta il proprio match in doppia inferiorità numerica ma la difesa ha tenuto all’asciutto gli avanti iberici: il CT Nicolato è oroglioso dei suoi ragazzi.
Probabilmente si tratta di un record. Difficilmente superabile. Nel giro di tre giorni la Nazionale Under 21 ha rimediato un totale di quattro cartellini rossi, equamente distribuiti tra il match con la Repubblica Ceca – terminato 1-1 – e quello di ieri sera contro lo Spagna, finito 0-0. Una situazione veramente inedita anche per il CT Paolo Nicolato, il quale ha commentato in questo modo la curiosa situazione disciplinare dei suoi ragazzi.
“Perché siamo rimasti ancora in 9? Non dovete chiederlo a me – dice Nicolato -, io sto in panchina, ma mi sembra una situazione un po’ esagerata. Sono soddisfatto dalla prova dei ragazzi, ma non avevo dubbi. Era una partita importante, siamo contenti. Ho visto un buon atteggiamento, voglia di fare, l’amore per la maglia azzurra. Ho visto la voglia di superare se stessi, vedo grande impegno da parte di tutti”, ha concluso il CT azzurro.