Urbano Cairo vuota il sacco sul futuro di Ivan Juric
A margine della presentazione di una nuova collaborazione di RCS Sport, Urbano Cairo ha vuotato il sacco sul futuro di Ivan Juric: “Con lui è importante stabilire una visione condivisa e comune. La sintonia sta crescendo, ma con lui non c’è un legame di contratto quanto di progetto. Con Juric il Torino ha fatto passi avanti importanti”.
Nei giorni scorsi il tecnico e il presidente del Torino si sono incontrati. Juric aveva descritto così il confronto: “E’ stato bello, abbiamo fatto il punto della situazione. In un anno e mezzo si è fatto un lavoro eccezionale sia dal punto di vista economico, con l’abbassamento del monte ingaggi e la vendita di Bremer, sia sportivo con il ringiovanimento della rosa e i risultati migliori. Ora la società può vedere il futuro con occhi diversi rispetto a un anno fa. Ho detto ciò che penso, dove si può fare meglio, adesso vediamo. Mi sembra che Cairo voglia crescere e migliorare, vedremo nel concreto. Sono gravi tutte le scadenze che abbiamo, vediamo come si affronteranno”.
Sul rinnovo il timoniere dei granata ha dribblato: “Rinnovo? Non è quello il discorso, non è una priorità fare il contratto lungo per avere più soldi, l’obiettivo è principalmente sportivo. Con il presidente abbiamo parlato al 95% di calcio e di come sviluppare la società. Vedo cose positive, è il momento di decisioni importanti e di capire la strada che prenderà il Toro”.