Valentin Carboni, l’infortunio è più grave del previsto

Rottura del crociato per Valentin Carboni

E’ decisamente grave l’infortunio riportato da Valentin Carboni nel corso del ritiro della nazionale argentina: per l’ex Monza, ancora di proprietà dell’Inter ma quest’anno in prestito all’Olympique Marsiglia, gli esami medici hanno infatti evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, come inizialmente riportato dal portale argentino ‘TyC Sports’ e poco dopo confermato dal club marsigliese.

Inizialmente l’infortunio non era parso così grave, tanto che i canali ufficiali della Federazione argentina parlavano di un generico “colpo al ginocchio”. Gli esami specialistici, però, hanno dato l’esito che nessuno immaginava, in primis il calciatore e la sua nazionale ma anche il Marsiglia e la stessa Inter.

Carboni è solo l’ultimo di una serie di infortuni gravi che stanno colpendo diversi calciatori di alto livello: da Rodri del Manchester City a Dani Carvajal del Real Madrid, passando per Bremer della Juventus e Duvan Zapata del Torino, questo tipo di infortunio sembra essere diventato una vera maledizione.

Per il classe 2005 si prospetta dunque un lungo periodo di stop: non è da escludere che possa restare ai box fino al termine della stagione, costringendo Inter e Olympique Marsiglia a ridefinire i termini del prestito che, allo stato attuale, scadrebbe a giugno, con riscatto fissato a 36 milioni e contro-riscatto da parte dell’Inter a 40.

Articoli correlati