Un pareggio che ha un forte sapore di beffa.
Italia beffata a Malmoe, con un 1-1 contro la Svezia che lascia un grosso amaro in bocca per il modo in cui si è concretizzato. Nella prima giornata di ritorno della Nations League, infatti, le Azzurre sfiorano il colpaccio in trasferta ma si devono accontentare di un solo punto a causa del gol segnato dalle padrone di casa a tempo ampiamente scaduto.
L’Italia di Soncin rinuncia a pezzi da novanta come Girelli e Bonansea dal primo minuto, con Valentina Giacinti che quindi veste i panni della veterana e trascinatrice della squadra. Dopo le prime occasioni firmate Cambiaghi e Greggi è quindi lei ad andare a segno al 56′ sfruttando lo splendido lancio di Giugliano per poi insaccare di sinistro.
Le Azzurre non sembrano soffrire il ritorno della Svezia, e anzi cercano anche il raddoppio con Cambiaghi e Galli. Solo i minuti di recupero si rivelano fatali per l’Italia: prima Caruso è miracolosa nel salvare la porta sulla conclusione di Eriksson, ma poi il colpo di testa di Sembrant regala alle scandinave il pareggio con cui si conclude la partita.
Con questo risultato l’Italia è terza nel Gruppo 4 della Nations League, dietro alla Spagna e alla stessa Svezia.