Var, Gasperini esplode: “Non so più cosa pensare”

Il tecnico dell’Atalanta commenta l’episodio che ha portato al gol del vantaggio del Cagliari.

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato così l’episodio che ha portato all’1-0 del Cagliari, contestato dai bergamaschi: “Il fallo di mano di Pereiro? Ci sono gli episodi, come sempre, che cambiano la partita. Nel primo gol abbiamo la sensazione che Pereiro la prende di mano. Le abbiamo viste tutte le immagini, sappiamo benissimo che è successo. Gli episodi pesano. La vedono al VAR, ma se non è fallo di mano questo cosa devo pensare? Abbiamo visto tre immagini e che c’è fallo di mano”. 

“Ci sono tre immagini nette e una dubbia  – ha continuato Gasperini -. Sul VAR non siamo fortunatissimi in casa, non so come sia stata valutata. È netto che la prenda col braccio, poi cosa devi pensare? L’ha valutato involontario? Non lo so. Sono stati fermi qualche minuto, difficile non vedere che tocca il braccio. Probabilmente è stata interpretata diversamente”.

Tornando alla partita, Gasperini ha bastonato i suoi: “Nel primo tempo abbiamo fatto la partita, ma con qualità mediocre. La mia squadra oggi è stata brutta. Abbiamo fatto poco o nulla. Capitano le partite difficili come oggi. Il Cagliari è stato organizzato. Questo match ha scoperto i  ostri limiti. Dobbiamo guardare meno la classifica e giocare di più e meglio. Zapata? Si è fatto male in un contrasto. Le sue condizioni sono da valutare”.

Articoli correlati