Quando entrambi vestivano la maglia del Palermo, Vazquez e Dybala erano una delle coppie d’attacco più temibili della Serie A.
Ora, il ‘Mudo’ si è trasferito nella Liga, a Siviglia, mentre la ‘Joya’ è una delle stelle della Juventus di Massimiliano Allegri. In molti, paragonano addirittura il classe ’93 a Lionel Messi, un confronto che, però, forse è prematuro.
“Questa è una definizione esagerata – assicura Vazquez in una intervista a ‘Rivista Undici’ -. Credo che siano due calciatori differenti, uno è il migliore della storia e l’altro bisogna lasciarlo crescere tranquillamente. Paulo sta attraversando un ottimo momento e deve progredire poco a poco. Adesso è presto per fare un paragone del genere. Ma io sono contemporaneo a Messi e per me è inimmaginabile pensare che ci sia qualcuno migliore di lui”.
Il classe ’89 è intervenuto anche sulla mancata qualificazione ad Euro 2016: “Mi sono sentito un po’ deluso, certo, anche se sapevo che sarebbe stato difficile perché il gruppo di Conte era solido e compatto. L’Europeo era un’esperienza che avrei voluto provare, ma ringrazio comunque il mister per essersi accorto di me e avermi fatto provare l’emozione di giocare con la maglia dell’Italia, anche se solamente per due amichevoli”.