Il pari lascia qualche rammarico.
Il Venezia raccoglie un punto a Monza, dopo però essersi portato due volte in vantaggio in terra brianzola. Per questo motivo il 2-2 finale lascia qualche rammarico nella mente di Eusebio Di Francesco, che comunque nel dopopartita ha voluto elogiare la sua squadra facendo anche il punto sulla corsa salvezza.
“Dovevamo essere meno frettolosi nel finale – è il vero rimpianto espresso da Di Francesco sulla partita del Venezia -. Abbiamo giocato un buon primo tempo, con grande aggressività, tanto che il Monza faticava a uscire. Io preferisco essere sempre nella metà avversaria piuttosto che nella nostra. Abbiamo portato a casa un punto importante”.
Il tecnico dei lagunari crede comunque nelle capacità del suo Venezia, come ha voluto ribadire a Monza. “Ci toglieremo altre soddisfazioni – è la convinzione di Di Francesco -. Dobbiamo crescere dal punto di vista della giusta maturità. Non credo nella fortuna e nella sfortuna, l’allenamento serve a migliorare i nostri difetti”.
Ora l’attenzione va al prossimo impegno in Serie A, ravvicinatissimo rispetto alla partita di Monza. “Non mi sembra giusto che mercoledì giochiamo con l’Udinese, che è scesa in campo due giorni fa. Sarà comunque una partita molto importante per noi. E se è sicuramente vero che la Serie B è lunga, vi assicuro che anche la A è lunga”, ha concluso Di Francesco.