
Eusebio Di Francesco deluso dal risultato del Venezia
All’81’ era 0-0, poi il buio: il Venezia torna con molti rimpianti, e con una classifica ancora ferma a 16 punti, dalla trasferta di Marassi contro il Genoa. Le reti del Grifone, infatti, sono arrivate grazie a Pinamonti all’82’ e Cornet all’86’, per un 2-0 finale che lascia decisamente l’amaro in bocca al tecnico dei lagunari, Eusebio Di Francesco.
Ai microfoni di ‘Sky Sport‘, l’allenatore del Venezia ha provato a spiegare cosa sia andato storto: “Penso che i cambi abbiano fatto la differenza – ha detto, il Genoa ha inserito giocatori forti, che hanno deciso la partita. Ci abbiamo anche messo del nostro sbagliando le marcature sul primo gol e sbagliando molto negli ultimi venti metri, dove ci manca lucidità”.
“Non voglio pensare al mercato di gennaio, io devo far crescere il gruppo che ho a disposizione – ha poi aggiunto Di Francesco, interrogato su quanto avrebbe potuto rivelarsi utile un rinforzo in più nella sessione invernale -. Dobbiamo fare i conti con la realtà: abbiamo 16 punti, dobbiamo fare di più se vogliamo salvarci”.
Il Venezia, con 22 gol fatti, è il terzo peggior attacco della Serie A: “Abbiamo un problema da questo punto di vista – ha confermato Di Francesco -. Kike ha dato spessore al centrocampo, ma manca la lucidità davanti: abbiamo giocatori capaci nella corsa e nel dribbling, dobbiamo solo dimostrarlo in campo”.