Brutto infortunio per Filip Stankovic
Il Venezia deve fare i conti con un infortunio che, almeno all’apparenza, è sembrato subito piuttosto grave, quello di Filip Stankovic nel corso del primo tempo della partita giocata sabato pomeriggio in casa dell’Udinese. Il portiere serbo, alle prese con un rinvio al 16′, si è improvvisamente accasciato sul terreno, lamentando un forte dolore all’altezza del ginocchio.
Soccorso immediatamente dallo staff medico dei lagunari, che gli hanno applicato una vistosa fasciatura sul ginocchio sinistro, Stankovic è stato costretto a lasciare il campo al suo sostituto, Jesse Joronen, la cui ultima presenza risaliva allo scorso 4 ottobre (sconfitta per 2-1 in casa dell’Hellas Verona).
Classe 2002, Filip Stankovic è figlio di Dejan Stankovic, ex calciatore di Stella Rossa, Lazio e Inter e attuale allenatore dello Spartak Mosca. Nonostante sia nato a Roma (nel periodo in cui papà Dejan giocava nella Lazio) e sia cresciuto calcisticamente nell’Inter, Filip Stankovic ha scelto la nazionale serba, con cui ha raccolto diverse presenze nelle selezioni giovanili.
Il portiere è ancora sotto contratto con l’Inter, che lo ha mandato in prestito al Volendam, in Olanda, dal 2021 al 2023, prima di fargli fare esperienza in Italia alla Sampdoria nella stagione 2023-2024 e quest’anno al Venezia, club con cui ha giocato proprio nella stagione in corso le sue prime partite in Serie A.