La notizia è di quelle che vanno lette tra le righe. Il ct della Nazionale italiana Giampiero Ventura sarà a Oporto per assistere dal vivo alla partita tra i Dragoes e la Juventus per l’andata degli ottavi di Champions.
Tutto normale, visto l’elevato numero di bianconeri che fanno parte del giro azzurro, nonostante l’esclusione di Leo Bonucci. Se non fosse che il selezionatore azzurro non si scomoderà per verificare lo stato di forma dei giocatori di Allegri, che ben conosce, bensì per visionare un elemento del Porto. Si tratta dell’ex interista Alex Telles, ora pedina titolare nello scacchiere di Espirito Santo.
L’esterno difensivo mancino , del cui approdo nel Club Italia si era già parlato nei mesi scorsi, sembra infatti poter rinnovare la tradizione degli oriundi con la maglia azzurra, dopo che nelle ultime settimane si era parlato di una convocazione anche per i romanisti Fazio e Emerson Palmieri: “Se diventa eleggibile per giocare nell’Italia, lo terrò in considerazione – ha detto Ventura al sito portoghese Record – Lo stiamo osservando da qualche tempo. Sarò a Oporto per osservare sia la Juve che il Porto”.
Telles era tornato in estate per fine prestito al Galatasaray che lo ha ceduto al Porto per 6,5 milioni.