Verona, a Lecce Marco Baroni sfida il suo passato
Ritorno al passato per Marco Baroni, allenatore oggi dell’Hellas Verona, la scorsa stagione del Lecce che ha condotto alla salvezza. I gialloblù incontreranno allo stadio “Via del Mare” i pugliesi, domenica 10 marzo, fischio d’inizio ore 12,30 nell’ennesimo scontro salvezza.
“Di Lecce ho solo bei ricordi” ha spiegato l’allenatore del Verona Baroni nella consueta conferenza stampa pregara “Ho avuto la fortuna, insieme a tutte le persone con cui ho lavorato, di scrivere pagine di storia della squadra, sia da calciatore che da allenatore”.
Dalla fondamentale vittoria contro il Sassuolo al Lecce nell’analisi del tecnico dell’Hellas. “La partita sarà complicata. Il Lecce ha più certezze, dovremo essere bravi a restare dentro la partita, questo è l’aspetto che ricordo sempre ai miei giocatori”. Folorunsho di nuovo disponibile. “E’ rientrato questa settimana, sta bene e sarà disponibile, valuterò se dall’inizio o a gara in corso”.
Il Verona sta dimostrando solidità difensiva, la migliore tra le squadre che lottano per la salvezza, ma per Baroni “le cose da migliorare sono tante. In A non è facile trovare il gol. L’ultima mezz’ora è la più importante, e come dico sempre, chi entra, entra nel momento più delicato dove può sempre cambiare il risultato. Con il Sassuolo chi è entrato ha dato il suo importante contributo. Anche Mitrovic come Dani Silva stanno facendo bene. Cabal sta crescendo nel ruolo di terzino sinistro. Magnani può rientrare, questo è il campionato in cui sta giocando con più continuità. Duda è un riferimento importante”.