Verona, contro l’Inter Paolo Zanetti vuole la partita perfetta

Verona, contro l’Inter Paolo Zanetti vuole la partita perfetta

“Servirà la partita perfetta, daremo tutto spinti dal nostro pubblico”. Così l’allenatore dell’Hellas Verona Zanetti nella conferenza stampa prepartita di Hellas VeronaInter in programma sabato 23 novembre ore alle 15 allo stadio Bentegodi. Già venduti 25mila biglietti: attesi migliaia di tifosi nerazzurri. In classifica: Inter 25 punti ad uno alla capolista Napoli, Verona 12 punti, appena sopra la zona retrocessione.

Nei gialloblù mancherà Duda, nuovamente infortunatosi in Nazionale; tornerà Dawidowicz, in forse Coppola che ha rimediato una distorsione alla caviglia; Suslov, Tchatchoua e Livramento di ritorno dalle impegni internazionali; rientrerà dal primo minuto Belahyane, confermati Serdar e Dani Silva.

“Faccio fatica a dire chi stia meglio, lo vedrò nella rifinitura. Chi è rimasto qui, però, ha lavorato tanto e bene. Sono tutte valutazioni che farò per mettere in campo chi starà meglio fisicamente£. Il Verona non batte l’Inter al Bentegodi dal 1992. “L’Inter è una delle squadre più forti d’Europa” prosegue Zanetti “bisognerà avere il giusto equilibrio, non scoprire il fianco a loro osando troppo, ma neanche pensare solo a difenderci”.

“Dovremo avere tanta gamba e tanta corsa per fare entrambe le fasi. Dobbiamo essere aggressivi, mantenendo le giuste distanze, perché altrimenti loro ti puniscono. Cercheremo di fare una partita equilibrata. Abbiamo lavorato su alcuni concetti con chi è rimasto, soprattutto con i difensori centrali come Dawidowicz, Magnani e Daniliuc. Stiamo cercando di migliorare questa fase che va fatta di squadra, ma su alcuni dettagli bisogna alzare l’asticella. Quello che noi possiamo fare è lavorare, faticare sul campo per vedere i frutti poi in partita”.

Articoli correlati