Meglio di così l’avventura di Gigi Del Neri sulla panchina del Verona non poteva cominciare. Al Bentegodi, nei sedicesimi di Tim Cup, infatti, gli scaligeri si impongono 1-0 sul Pavia grazie alla rete al 91esimo minuto del brasiliano Claudio Winck, mai utilizzato fino ad ora nel corso della gestione Mandorlini.
Nella prima frazione i padroni di casa faticano ad imporre il proprio gioco. I pochi acuti dei primi 45 minuti arrivano dal Pavia che impegna Gollini, bravo a salvarsi in un paio di occasioni. Anche nella ripresa il ritmo non aumenta ed è il solo Luca Toni, al 77esimo minuto, a fare correre un brivido alla formazione lombarda.
Quando sembrava che la partita fosse ormai destinata allo 0-0 e, quindi, ai tempi supplementari, ecco il lampo del Verona: Hallfredsson trova tutto solo a centro area il neoentrato Winck che, con un destro rasoterra, piega le resistenze degli ospiti e regala al Verona gli ottavi di finale contro il Napoli al San Paolo.
“Serviva tanta pazienza per stare tutto quel tempo in panchina è stato grandioso entrare e segnare, non so perché non giocassi prima. Ma ora spero di giocare di più”, le parole del brasiliano al termine dell’incontro.