Paolo Zanetti chiede uno sforzo in più
Una partita di grande sacrificio. L’allenatore del Verona Zanetti ha sintetizzato così, nella consueta conferenza stampa pregara, la sfida di domenica 12 novembre al Franchi di Firenze (ore 15) contro Fiorentina, seconda in classifica con 22 punti. I gialloblù, reduci dalla vittoria interna contro la Roma, vantano 12 punti, in una posizione di classifica appena sopra la lotta per non retrocedere.
“La Fiorentina – ha affermato Paolo Zanetti – è una squadra costruita benissimo con rosa completa, in Conference League ha potuto schierare diversi giocatori non titolari in campionato. Per noi sarà una partita di grande sacrificio, in cui mostrare grande spirito di squadra che dovremo unire alle nostre qualità. Non possiamo permetterci alcun calo, né a livello psicologico possiamo credere che la reazione contro la Roma sia bastata”.
Confermata la coppia di centrali difensivi, Magnani e Coppola. Il rientrante Tchatchoua è in ballottaggio con Daniliuc; idem per Belahyane con gli altri centrocampisti. Livramento squalificato.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate