Verona, Paolo Zanetti non si fida del Monza
Sarà Verona–Monza a chiudere l’ottava giornata del campionato di serie A. Appuntamento al Bentegodi lunedì 21 ottobre alle ore 20:45. Attesi oltre 20mila spettatori. Zanetti, tecnico dell’Hellas con 9 punti in classifica non si fida dei lombardi nonostante i 4 punti e l’ultimo posto in coabitazione col Venezia.
“Il Monza è una squadra costruita per altri obiettivi rispetto alla salvezza e guardare all’Europa. Difficile pensare che un gruppo così oggi possa lottare per salvarsi nonostante ciò che dice la classifica, siamo solamente all’inizio. Quella di lunedì sarà una partita difficile e importante per entrambi. Ci faremo trovare pronti”.
Sicuro il ritorno di Serdar dopo la lunga assenza per infortunio a centrocampo e Ghilardi in difesa. Ancora fuori Faraoni. “Serdar, da 15 giorni, fa parte del gruppo, si candida per giocare. Non ho mai nascosto la mia stima per lui, come per Duda e Belahyane. Sarà il campo a parlare. Ora inizia un ciclo difficile con diverse partite ravvicinate. Ci servirà l’organico al completo”.
Difesa senza Dawidowicz e Frese infortunati per parecchio tempo. “Abbiamo perso pezzi importanti ma abbiamo una buona rosa. Ghilardi combatte ogni giorno per farsi trovare pronto, ha esordito bene, lunedì va in campo. Ragiono per meritocrazia”. Faraoni ancora in panchina. “Ho un rispetto enorme per lui anche se sta giocando poco. Ha davanti un giocatore importante per noi per qualità e fisicità come Tchatchoua, altrettanto importante per il club”.