Verso Napoli-Inter: c’è un’incognita in più per Antonio Conte

Antonio Conte ammette i dubbi

Alla vigilia della sfida al vertice del campionato di Serie A fra il Napoli e l’Inter, l’allenatore del club partenopeo, Antonio Conte, ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa, soffermandosi in particolare su un paio di dubbi che lo attanagliano ancora a ventiquattr’ore dal calcio d’inizio allo Stadio dedicato a Diego Armando Maradona.

In particolare, l’incognita in più per il tecnico salentino è determinata dall’assenza di André-Frank Anguissa, che potrebbe pesare sull’atteggiamento in campo della squadra di casa: “E’ una settimana che ci penso – ha ammesso Conte -. C’è ancora un giorno per decidere se sarà meglio privilegiare il palleggio o la fisicità, è un aspetto importante da chiarire. Il mio compito è trovare una soluzione, anche perché gli infortuni fanno parte del campionato”.

“C’è chi sopperisce più facilmente alle assenze, chi invece si trova maggiormente in difficoltà – ha aggiunto Antonio Conte, che sabato vivrà una giornata da ex, avendo guidato l’Inter dal 2019 al 2021 -. In ogni caso troveremo la soluzione, adesso ci stiamo ancora lavorando ma domani avremo tolto ogni dubbio”.

“Non si può pensare di non avere mai giocatori assenti per infortunio durante una stagione – ha spiegato ancora l’allenatore del Napoli -. Certo, se capita di avere tanti infortuni nello stesso settore del campo può essere destabilizzante, ma allo stesso tempo può rivelarsi un’opportunità importante per chi ha trovato meno spazio”.

TG SPORT

Articoli correlati