Verso Napoli-Inter: Simone Inzaghi parla chiaro su Lautaro Martinez

Simone Inzaghi carica i suoi alla vigilia di Napoli-Inter

Reduce da un periodo altalenante in campionato ma anche capace di risalire in testa alla classifica, l’Inter si prepara per affrontare al meglio delle proprie possibilità il big match di sabato al ‘Maradona‘ contro il Napoli. Nella conferenza stampa della vigilia, Simone Inzaghi ha voluto caricare l’ambiente spronandolo a invertire la tendenza rispetto agli ultimi big match giocati dai nerazzurri, che non hanno prodotto risultati memorabili.

“Non voglio considerarla una finale, ci saranno tanti punti a disposizione a prescindere dal risultato – ha detto il tecnico nerazzurro -. Però è una partita importante, anche alla luce del fatto che non siamo stati brillanti negli scontri diretti. In determinate partite serve essere perfetti, quest’anno non lo siamo stati. Contro il Napoli dobbiamo esserlo”.

Essere costretti a giocare ogni tre giorni può pesare sulla condizione, ma Inzaghi punta sulla voglia di vincere dei suoi: “I ragazzi vogliono arrivare in fondo a tutte le competizioni – ha chiosato -. Dobbiamo adattarci al calendario, dopo Napoli abbiamo Rotterdam e la partita in casa con il Monza. Ci sono degli indisponibili, cerchiamo comunque di trovare soluzioni”.

Inzaghi ha anche voluto spezzare una lancia a favore di Lautaro Martinez per il caso della prova tv e dell’audio prima mancante e poi ritrovato: “Quando c’è di mezzo l’Inter si dice sempre una parola in più – ha detto l’allenatore piacentino -. In quattro anni non ho mai sentito Lautaro dire una parolaccia, anche se può capitare. Io guardo solo avanti, lui si allena ed è concentrato”.

TG SPORT

Articoli correlati