Le parole del tecnico del Vicenza, Mimmo Di Carlo, dopo il successo sul Pordenone per 2-1.
Una vittoria sofferta, maturata nel finale grazie alla rete di Giacomelli all’88’, quando tutto sembrava perduto appena un minuto prima, al gol di Morra che aveva pareggiato il guizzo nelle battute iniziali di Longo. Il Vicenza ha battuto così il Pordenone a Lignano, conquistando tre punti fondamentali per provare a risalire la classifica.
La vittoria è la duecentesima in panchina per il tecnico Mimmo Di Carlo, che in conferenza stampa ha voluto fare una dedica speciale: “Dedico questo traguardo a mia moglie e alle mie figlie, senza dimenticare chi mi ha aiutato a raggiungerlo. Adesso voglio continuare, con questo gruppo è più facile perchè ha nel dna il mio carattere”.
“Penso sia stata una partita di spessore alto – ha poi aggiunto Di Carlo, commentando il match contro i friulani -. Siamo venuti qui per vincere e abbiamo approcciato la partita molto bene, avevamo la partita in controllo, poi il loro gol ci ha sorpreso ma sono contento per il nostro capitano Giacomelli, che si è finalmente sbloccato. Il suo gol ha portato tre punti fondamentali per la salvezza e per il prosieguo del campionato”.