Un riconoscimento prestigioso, con parole di ringraziamento a chi è rimasto in Italia.
Victor Osimhen è Pallone d’Oro africano. Il centravanti del Napoli ha ricevuto l’ambito premio a Marrakech, in Marocco, succedendo nell’albo d’oro del riconoscimento a Sadio Mané. E nel corso della cerimonia dei Men’s Player of the Year ai Caf Awards ha voluto anche dedicare un pensiero proprio ai suoi compagni e tifosi in azzurro, ma non solo.
“Questo premio significa che i sogni possono realizzarsi e che tutto è possibile – ha dichiarato Osimhen dopo aver ricevuto il Pallone d’Oro africano -. Sono felicissimo di ricevere questo premio, che ha un altissimo prestigio nel mondo del calcio. E voglio ringraziare la mia squadra, i miei compagni, ma anche tutti i tifosi che mi sostengono e difendono sempre”.
Osimhen, che ha ringraziato “anche Dio e le leggende del calcio africano come Adebayor e Kalou”, già nella notte tra lunedì e martedì farà ritorno a Napoli per tornare quanto prima a disposizione di Walter Mazzarri in vista della prossima, decisiva sfida di Champions League contro lo Sporting Braga.