Vince il Monza ma l’Ascoli non demerita

Monza-Ascoli 2-0

Vince il Monza ma l’Ascoli non demerita all’U-Power Stadium.

Il primo squillo è di Ciurria, la palla non esce di molto. Poi, però, il Monza rischia: Saric perde l’attimo. Falasco stende Ciurria, arriva il primo giallo della serata. Da una nuova punizione nasce il gol del Monza. Guarna, uno dei numerosi ex del match, fa un mezzo miracolo su Barberis. La palla sbatte sulla traversa e Valoti anticipa tutti ribadendo in gol: il quarto d’ora è passato da poco.

Una nuova incertezza di Antov a metà campo gli costa il giallo, poi Paganini approfitta di una voragine dalle parti del bulgaro ma sbaglia tutto con un pallonetto fuori misura. Occasione sprecata per i bianconeri, che subiscono il raddoppio poco dopo: Botteghin entra in maniera maldestra sull’indiavolato Ciurria in area. Rigore che Gytkjaer trasforma spiazzando Guarna.

I tifosi dell’Ascoli, 200 circa, non smettono di sostenere un Picchio frastornato dalle due reti brianzole. I bianconeri reagiscono, si fanno vedere dalle parti di Di Gregorio e recriminano per un fallo di Antov non sanzionato con un secondo giallo poco prima della fine del primo tempo.

Si riparte, senza Antov, lasciato negli spogliatoi da Stroppa. Il Monza cerca il 3-0, l’Ascoli di riaprire il match, ma il risultato rimane inchiodato. Bello il saluto di Gytkjaer a Bellusci prima di essere sostituito: il difensore è autore di una gara senza sbavature contro la sua ex squadra.

Articoli correlati