Vince l’equilibro e l’organizzazione delle difese fra Sampdoria e Sassuolo, che termina 0-0.
Giampaolo conferma la squadra tipo con Ramirez dietro a Defrel e Quagliarella. De Zerbi deve rinunciare a Boateng e passa dal 4-3-3 al 3-4-3 con Di Francesco come esterno di centrocampo e il tridente con Djuricic e Berardi a supporto di Babacar.
Proprio l’attaccante ex Fiorentina ha la prima occasione con una conclusione dal vertice dell’area di rigore con la palla che esce alta sopra la traversa. Risposta quasi immediata dei blucerchiati, prima con Ramirez che dal dischetto non riesce a inquadrare la porta con una girata di destro e poi con Defrel che da buona posizione deposita un tiro al volo a lato.
Primo tempo molto veloce e con le squadre corte. Berardi si rende pericoloso con il suo sinistro e dal limite colpisce il palo interno ad Audero battuto.
La Samp si scuote e con Barreto sfiora il vantaggio, bravo Consigli a farsi trovare pronto sul primo palo. Anche Defrel va vicino al gol, ma Magnani è ben appostato e respinge un tiro ben indirizzato dell’ex di turno.
Il secondo tempo non è all’altezza del primo e ritmi sono alquanto bassi.
L’unica vera e grande occasione capita sul sinistro di Saponara, al 77esimo, ma il suo tiro al volo va alto di poco.
La Sampdoria si conferma migliore difesa del campionato ed è quinta in solitaria, mentre il Sassuolo torna a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive.