Italiano diffida del Cagliari
Domenica alle 12:30 la Fiorentina se la vedrà con il Cagliari. Presentando il match contro i sardi, Vincenzo Italiano ha dichiarato: “Il Cagliari è in grande crescita e lo hanno dimostrato le ultime prestazione, hanno fatto bene anche nelle due ultime sconfitte. Affrontiamo una squadra che deve tirarsi fuori dalla lotta salvezza, sono gare che temo sempre. Servirà la massima attenzione. Non sarà come la gara con il Torino, contro i granata avevamo la testa al Napoli poi siamo stati costretti a partire all’ultimo. Ci siamo preparati bene e cercheremo di fare una grande partita”.
Nei giorni scorsi il procuratore di Dragowski si è lamentato per lo scarso minutaggio riservato al polacco: “Non c’è nulla di diverso fra chi sta in porta e un giocatore di movimento. Chi sta bene gioca, chi non sta bene resta fuori. La gestione per me è uguale per tutti, ho sempre ragionato in questo modo. Abbiamo portieri affidabili e lo hanno dimostrato, andremo avanti così fino alla fine. Chi merita gioca”.
In chiusura, una battuta sul mercato: “Abbiamo fatto subito quello che serviva con l’arrivo di Ikoné e Piatek. Abbiamo aggiunto tanto. Il mercato è aperto, la volontà è quella di ascoltare chi ha meno minutaggio, la linea è questa. Al termine del mercato dovrà esserci una Fiorentina convinta di poter far bene e ripetere, e migliorare, il girone d’andata. Vedremo chi ci sarà ad affrontare queste partite, abbiamo solamente voglia di dimostrare il nostro valore”.