Vincenzo Italiano torna sul nervoso finale di Torino-Fiorentina
Tutt’altro che da ricordare per quel che riguarda il gioco espresso, Torino–Fiorentina di sabato sera fa discutere soprattutto per i momenti di tensione, con i due allenatori entrambi destinatari di un giallo (per Juric era il secondo) a causa di un battibecco a bordocampo fra le due panchine. In conferenza stampa, Vincenzo Italiano ha spiegato quanto accaduto.
“Stavo parlando con il quarto uomo – ha detto il tecnico della Fiorentina -, Juric ha frainteso ed è intervenuto: c’era tanta adrenalina in corpo da entrambe le parti, tutti vogliamo vincere e certe volte non si è semplicemente lucidi. E’ venuto fuori un battibecco, onestamente mi dispiace che sia stato espulso”.
“Finita la partita, però, si torna tutti tranquilli e non si fa altro che pensare alla prossima. Con Juric è tutto chiarito, ci siamo riabbracciati. Non è successo nulla, alla fine” ha poi dichiarato Italiano chiudendo uno dei temi caldi del match della ventisettesima giornata di Serie A, terminato senza vincitori né vinti.
Il turno di Serie A, iniziato con l’1-0 esterno del Milan ai danni della Lazio, è proseguito sabato con il pareggio fra Udinese e Salernitana (1-1), seguito dalla netta affermazione della Roma sul campo del Monza (4-1 per i giallorossi) e dallo 0-0 dell’Olimpico Grande Torino. Domenica in programma cinque partite: Verona–Sassuolo, Empoli–Cagliari, Frosinone–Lecce, Atalanta–Bologna e Napoli–Juventus. Lunedì Inter–Genoa chiude la giornata.