Le parole di Vincenzo Italiano dopo il pari col Genoa
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha commentato in conferenza stampa il pareggio interno contro il Genoa: “Oggi potevamo ottenere qualcosa di diverso, perché lo richiede la classifica. Ne avevamo parlato, di migliorarla e aggiustarla, di risalire. Il primo anno questa partita l’avremmo persa, ma secondo me qualcosa è cambiato e siamo riusciti a cambiarla”.
“Segna Ikone che forse è alla seconda palla colpita di testa in carriera. Ci prendiamo l’aspetto positivo, una palla messa nello specchio col piede debole – ha aggiunto il tecnico della Viola -. L’abbiamo recuperata. qualche mese fa non ne saremmo stati capaci. Potevamo fare di più, ma giovedì ora è fondamentale”.
In vista del ritorno con il Viktoria Plzen: “Per me lì stiamo bene, dobbiamo migliorare nella velocità della circolazione e riempire l’aria in maniera più efficace, concreta e cattiva. Oggi abbiamo fatto un po’ di calcoli, ad esempio il triplo cambio è stato per la fatica. Non potevamo avere giocatori non in condizione per giovedì”.
“Mi ha fatto piacere l’invito della Curva per esserci allo stadio giovedì, mi auguro sia recepito. Avremo bisogno della spinta della gente: conosco i ragazzi e se sentono la spinta possiamo fare grandi cose” ha concluso Italiano.