Juventus di misura, Fiorentina battuta
Vittoria importante quella ottenuta dalla Juventus contro la Fiorentina domenica sera: i bianconeri hanno sfruttato il passo falso del Bologna (bloccato 0-0 dal Frosinone) per allungare a +4 sulla banda di Thiago Motta. A decidere il match contro i gigliati è stato Federico Gatti, abile a insaccare dopo il palo colpito da Bremer.
La Juventus ha impattato benissimo il match ed è parsa subito aggressiva e affamata: al minuto 6 i tifosi bianconeri festeggiano la rete di McKennie ma l’arbitro annulla per fuorigioco, 6 minuti più tardi si ripete la stessa scena ma con Bremer protagonista. Al 21′ il difensore brasiliano svetta su un calcio d’angolo, la sua zuccata colpisce il palo ma Gatti è il più lesto di tutti e insacca alle spalle di Terracciano. Al 32′ viene annullato il terzo gol della serata: Vlahovic riceve da McKennie e sigla il 2-0 ma il VAR evidenzia un fuorigioco.
Nel secondo tempo la Fiorentina ha provato a rimettere ni parità la partita e ci è andata vicinissimo al 74′ quando Szczesny compie un miracolo deviando sul palo il tiro di Nico Gonzalez. Nei minuti finali ci prova anche Biraghi ma non è fortunato e al triplice fischio il tabellino segna 1-0 per la Juventus.