Le parole di Walter Mazzarri alla vigilia della sfida col Genoa
L’allenatore del Napoli Water Mazzarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di sabato pomeriggio col Genoa: “Pensiamo solo a vincerne più possibili, sono 17 partite importanti da qui alla fine, 15 e due per ora dalla Champions. Ora vediamo chi sta bene, chi rientra dagli infortuni, ma più o meno abbiamo tutti a disposizione e siamo più fiduciosi di fare delle vittorie. Tenteremo di arrivare più in alto possibile, 7 punti sono tanti, relativamente tanti in base a ciò che faremo. Le altre che ci precedono devono venire da noi, domani ci sono 50mila spettatori, abbiamo un pubblico eccezionale e faremo quello di cui finora non siamo stati capaci”.
Capitolo Osimhen: “L’ho sentito al telefono, come stava, c’è un contatto continuo, ora ci parlerò e vedremo se sarà disponibile per venire in panchina. Arriverà per l’allenamento del pomeriggio. Vediamo come sta dopo quei viaggi. Se non sta bene… poi ci sono anche i compagni che si sono allenati. Ci sono i viaggi, anche io tipo dopo Madrid o altro… dopo i viaggi non è che siamo in forma. Osimhen è un fuoriclasse, ma devo rispettare chi si allena tutti i giorni, dorme bene ecc.”.
“I punti si recuperano vincendo e sperando che le altre non vincano. Io con i giocatori ci parlo, mi sembra che il Bologna e l’Atalanta debbano venire qui a giocare: quando siamo stati al completo siamo andati lì e abbiamo vinto. È possibile vincere pure col Bologna, o fare risultato fuori casa. Dobbiamo essere più attenti in fase difensiva, così si può pensare di recuperare sette punti con 45 punti a disposizione da qui a fine campionato. Poi verrò qui a dire che ci abbiamo provato, i ragazzi sanno che il loro allenatore e la società faranno di tutto per provare ad arrivare quarti. Anche i ragazzi devono assumersi la responsabilità come lo faccio io”.
Quindi ha aggiornato sulle condizioni di Natan e Meret: “Natan è rientrato da due settimane, si allena bene ma capire se può giocare è diverso: è a un buon punto per poter rientrare, vedremo domani. Per Meret devo parlare col preparatore dei portieri, si è regolarmente allenato e oggi in rifinitura vedremo se farlo partire dall’inizio o aspettare ancora”.
“Non è cambiato nulla dal punto di vista umano, ma devo capire io quando ci sarà con la testa: sappiamo tutti che probabilmente andrà via, che potrebbe aver firmato altrove, che abbia fatto le visite a Milano. Lo capirei se è proiettato da un’altra parte e non fosse concentrato come lo scorso anno. Valuteremo ogni volta se ci servirà o meno” ha concluso su Zielinski.