“Meritavamo qualcosa di più nel finale”, ha detto l’allenatore toscano nel post-gara.
Con quattro punti conquistati nelle due ultime trasferte – giocate per di più su campi tutt’altro che facili – il Cagliari di Walter Mazzarri sembra finalmente aver imboccato la strada giusta per la salvezza. Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita del Castellani di Empoli – dove grazie a Pavoletti i sardi hanno strappato un importantissimo pareggio – il tecnico si è mostrato soddisfatto per la prestazione, ma non del tutto appagato dal risultato finale.
“Siamo partiti bene. L’Empoli era in difficoltà sul palleggio nel primo tempo, ma poi l’infortunio di Lovato ci ha scombussolato un po’. Poteva andare peggio per come abbiamo perso le distanze e i concetti. Il secondo tempo è stato un monologo nostro. Dal momento in cui ho fatto i cambi finali avremmo meritato la vittoria. Se poi si guarda tutto, in un campo difficile, un pareggio dopo l’impresa a Bergamo va bene. Abbiamo reagito”, ha esordito l’allenatore.
“Pavoletti? Era infortunato. È uno che, soprattutto quando giochiamo in quel modo, un po’ avvolgenti, diventa micidiale. Tutti traggono beneficio dal suo gioco. Sono entrati bene tutti. Le sostituzioni hanno davvero cambiato la partita. Meritavamo qualcosa di più nel finale”, ha concluso Mazzarri.