Walter Mazzarri torna a sfidare il Sassuolo in campo esterno undici mesi dopo la sua prima trasferta sulla panchina granata.
Dopo l’amara sconfitta nel derby il Torino deve ripartire in quello che è uno scontro diretto per la zona Europa League. Il ko contro la Juventus ha però lasciato strascichi anche sul piano fisico, perché Totò Sirigu non ha recuperato dopo l’infortunio subito nei primi minuti contro i bianconeri: “Sirigu non è convocato, ma speriamo di recuperarlo per l’Empoli. Ichazo comunque è un gran professionista e un ottimo portiere, ho fiducia in lui”.
“Noi siamo in crescita, ma dobbiamo essere grandi anche contro i meno grandi, sebbene il Sassuolo sia sesto non per caso. Hanno un organico importante e il presidente Squinzi ha fatto grandi investimenti. Dobbiamo fare il salto di qualità, sarà una partita difficile, sono curioso di vedere cosa faremo”.
Altri temi forti del momento, il Var e il mercato che va ad aprirsi: “Sono d’accordo con il presidente Cairo. Nel momento in cui si è adottata la tecnologia per rendere le partite più regolari possibili allora deve servire per riparare ad ogni possibile errore dell’arbitro. Se c’è un dubbio l’arbitro deve andare, sempre. Partite troppo lunghe? Si diano dieci minuti di recupero…”
“Dopo queste tre partite, vedremo se sarà necessario fare qualcosa o meno. Sappiamo che il mercato di gennaio non è semplice, è difficile andare a rinforzare la squadra. Però a volte le occasioni capitano”.