Walter Novellino tira le orecchie a Genoa e Cagliari
Raggiunto da TMW, Walter Novellino ha analizzato così il campionato di serie B: “Angelozzi merita i complimenti, ha costruito una squadra importante. Mi sta deludendo un po’ il Genoa. Così come il Cagliari. Sono squadre costruite per vincere il campionato. Guardate pure il Benevento, sta facendo fatica. Mi meraviglio del rendimento del Palermo, ma Corini conosce la B e la squadra ha un centravanti di livello. Ai rosanero manca qualcosa in difesa”.
Novellino in carriera ha allenato anche la Sampdoria: “I blucerchiati non possono stare in quella posizione di classifica. Sono convinto che sia una squadra costruita per fare un campionato migliore. Le urla non bastano, manca lo spirito giusto. Stankovic non sta facendo male sul piano caratteriale, ma manca qualcosa sul piano tattico”.
Chiosa dedicata alla Nazionale: “Quelli che hanno giocato contro l’Austria mancavano di motivazioni, è evidente, però non possiamo dare sempre colpa ad altri fattori. Se Mancini dà la possibilità di giocare in Nazionale non puoi non giocartela al massimo. Resto però dell’idea che il ct vada elogiato per quanto ha fatto e per quanto sta facendo con gli Azzurri”.