Walter Sabatini fuori dai denti sul Napoli e Rudi Garcia

Walter Sabatini a cuore aperto sul Napoli

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Radio Goal” su “Kiss Kiss Napoli“, il dirigente sportivo Walter Sabatini si è espresso senza mezzi termini sul momento di forma dei partenopei. In aggiunta, l’ex direttore sportivo della Roma ha voluto analizzare la prestazione degli uomini di Garcia nella vittoria di misura contro l’Union Berlino in Champions League.

“Garcia, come tutti gli allenatori, ha bisogno di tempo. Lui sa perfettamente come rimettere nella giusta corsia la squadra. Alcuni giocatori stanno recuperando la forma e Kvaratskhelia è finalmente tornato un fattore. Non è da sottovalutare la vittoria in Champions perché vincere in Europa fa sempre bene. Quando è uscito Kvara sono stato felice perché avevo paura si stirasse. Il risultato di ieri darà forza al Napoli, che è assolutamente fuori dalla crisi e che non è mai iniziata. La situazione era delicata e la passione a volte travolge anche le cose buone, ma per fortuna che esiste la passione” questo il pensiero dell’ex Ds del Palermo.

Sulla prestazione dei partenopei si è espresso anche il giornalista Riccardo Cucchi: “In Champions non è mai facile vincere, in questo momento la vittoria va accolta con entusiasmo dal pubblico di Napoli. Poi è giusto anche interrogarsi su come mai le cose non vadano come l’anno scorso. Non ho mai parlato di crisi per il Napoli, perché il problema è sempre stato di prestazione. Sarebbe stato impossibile ripetersi, anche se fosse rimasto Spalletti. I cicli hanno un inizio e una fine. La squadra è ancora forte, ma ci vuole un po’ di pazienza”.

In conclusione a “Radio Goal”, il giornalista Franco Ordine si è espresso in merito al prossimo impegno dei Campioni d’Italia contro il Milan: “Domenica sarà un test più per il Milan che per il Napoli. La settimana dei rossoneri, tra Juve e PSG, è di fuoco. Loro non potranno permettersi di fare molti cambi e quindi recuperare qualche energia per la gara del Maradona. La vittoria a Berlino va presa con entusiasmo, perché significa aver lasciato dietro in classifica l’Union avvicinandosi alla qualificazione, complice anche la vittoria del Real sul Braga. Per il Milan, se stasera non facesse risultato, significherebbe dire addio alla Champions”.

Articoli correlati