Weah e Yildiz colpiscono, la Juventus doma il Torino nel derby

Weah e Yildiz colpiscono, la Juventus doma il Torino nel derby

Allo Juventus Stadium il derby della Mole valido per la dodicesima giornata di Serie A finisce 2-0 per la Juventus sul Torino, i bianconeri affiancano momentaneamente al secondo posto in classifica lInter, impegnata domani sera contro il Napoli che è davanti di un solo punto..

Prima buona azione al 6’ ed è della Juve: Koopmeiners dalla sinistra mette al centro per Vlahovic che cicca il sinistro di prima intenzione. Al 18’ bianconeri in vantaggio: azione personale di Cambiaso che dalla sinistra s accentra e scocca il tiro, Milinkovic-Savic respinge proprio dove c’è Weah che di piatto mette comodamente nella porta spalancata.

Al 22’ altra azione personale di Cambiaso, stavolta più accentrato: il destro è alto. Due occasioni di fila per Koopmeiners: al 33’ sinistro di prima intenzione respinto e l’olandese chiede un tocco di braccio che non c’è, poi al 34’ stesso tiro, deviato in angolo da Masina. Nessuna traccia del Toro nei primi 45 minuti dominati totalmente dalla Juventus.

Nella ripresa la partita è un po’ più equilibrata ma i granata continuano a non avere occasioni e oltretutto Ilic e Ricci devono uscire per infortunio. Al 72’ Weah trafigge di destro Milinkovic-Savic ma prima di tirare si aggiusta il pallone con il braccio e il gol viene annullato. All’82’ Conceicao, entrato per Vlahovic, prova il sinistro a giro da fuori che finisce a lato di un soffio.

All’84’ ancora Conceicao dalla destra sventaglia col sinistro dalla parte opposta dove c’è Yildiz che di testa in tuffo batte Milinkovic-Savic suggellando il meritato successo bianconero ed esultando con la linguaccia come Alex Del Piero, che oggi compie 50 anni. La prima parata di Perin arriva all’89’ su un tiro di Sanabria bloccato a terra dall’estremo difensore juventino. La squadra di Thiago Motta torna a vincere dopo due pareggi ed è alla terza vittoria consecutiva in un derby allo Stadium, quella di Vanoli è alla sesta sconfitta nelle ultime sette partite.

Articoli correlati