“Sogna di tornare a giocare con loro, quando è andato via era molto dispiaciuto”.
Entrato al posto di Matteo Politano al minuto 65 di Italia-Germania, Wilfried Gnonto ci ha messo 5′ per giustificare la mossa di Mancini, che lo ha lanciato in campo nella sorpresa generale. L’assist vincente per Lorenzo Pellegrini ha alimentato il dibattito sulla necessità di lanciare i giovani, anzi i giovanissimi, senza curarsi troppo della loro poca esperienza e senza il timore delle critiche che eventualmente dovessero arrivare.
Intervistato da Rai Radio1, Boris Noel, il papà del giocatore dello Zurigo, ha parlato del momento del figlio. E delle sue aspettative per il futuro: “L’assist di Wilfried ? In pochi giorni ci è cambiata la vita, siamo tutti felici per quello che ha fatto, speriamo che vada avanti così. La titolarità contro l’Ungheria? Lui di solito prima di queste partite si chiude su se stesso per concentrarsi. Mi ha solo mandato un messaggio per dirmi che è tutto ok”, ha esordito.
Non poteva mancare una domanda sulla fede calcistica del giovane Wilfried: una passione unita ad un pizzico di rammarico da trasformare in sogno: “Lui è interista e sogna di tornare a giocare coi nerazzurri, perchè quando è andato via era molto dispiaciuto”, ha concluso il padre.