Inter, il bollettino
Contro l’Empoli, l’Inter dovrà fare a meno di Stefan De Vrij, ma potrebbe recuperare Yann Sommer. Il doppio forfait previsto per Pasquetta si è concretizzato, ma Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo parziale. De Vrij ha riportato un risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra, mentre Sommer ha subito una semplice distorsione alla caviglia destra.
Entrambi si sono sottoposti agli esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Le stime di recupero indicano un ritorno sostanzialmente a breve termine, anche se sarà necessario monitorare quotidianamente le loro condizioni, considerando anche le loro sensazioni.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, la natura muscolare dell’infortunio di De Vrij richiede cautela, quindi il suo rientro è previsto per la partita contro l’Udinese la settimana successiva. Sommer, invece, potrebbe farcela per la partita contro l’Empoli. In caso di assenza dello svizzero, Emil Audero prenderà il suo posto in porta, mentre per il centro della difesa, in caso di squalifica di Francesco Acerbi, ci sarà un ballottaggio tra Alessandro Bastoni e Yann Aurel Bisseck, con Carlos Augusto sulla sinistra e Bisseck in panchina nella prima ipotesi.