Zaccagni castiga il Monza, in Brianza vince la Lazio

Monza-Lazio 0-1

Protagonista assoluto di un gradevole primo tempo è Mattia Zaccagni, che prima colpisce un palo e poi non lascia scampo al portiere biancorosso Turati con una conclusione a giro. La Lazio, che corre qualche rischio soltanto in avvio (alta una conclusione di Maldini da buona posizione) va quindi al riposo in vantaggio.

Nella ripresa il Monza, più con il cuore, cerca il pareggio, mentre la Lazio controlla ma punge poco di rimessa mentre il comasco Colombo estrae gialli a ripetizione verso i padroni di casa (5-1 il computo finale). Le opportunità più grandi le hanno Maldini, da una parte, e Castellanos, dall’altra, ma in entrambi in casi le conclusioni terminano alte. Ancora Castellanos, a cinque minuti dal 90’, ha la palla del 2-0, ma Turati si salva d’istinto anche se l’ex Girona avrebbe potuto fare meglio.

Nei minuti finali nel Monza si rivede anche Petagna: l’ultima chance per i biancorossi è una punizione da posizione invitante (Colombo si accorge del fallo in ritardo) ma Caprari tira addosso alla barriera. Finisce così.

Prima del fischio d’inizio entrambe le tifoserie hanno ricordato con una serie di cori Gabriele Sandri, il sostenitore biancoceleste di cui lunedì ricorre il diciassettesimo anniversario della tragica scomparsa.

Articoli correlati