Venezia-Cagliari 2-1
Il Venezia torna a vincere e lo fa nel delicato scontro salvezza con il Cagliari, valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Al Penzo, gli arancioneroverdi battono di misura i rossoblù grazie ai gol di Zampano, nel finale del primo tempo e di Sverko, a metà della ripresa. A nulla serve il gol di Pavoletti per i sardi.
Partita bloccata fino alla mezz’ora quando arriva la prima occasione della gara per gli ospiti con Mina che incorna alla perfezione su punizione di Augello ma Stankovic si salva con la testa. Al 39’ i padroni di casa vanno avanti alla prima vera chance: Oristanio semina il panico sulla sinistra e mette al centro per Zampano che batte Sherri sul primo palo.
Nella ripresa arancioneroverdi subito pericolosi prima con Pohjanpalo e poi con Idzes ma i rossoblù si salvano. Al 62’ i lagunari raddoppiano con Oristanio ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Pohjanpalo, autore dell’assist. Al 68’, però, arriva comunque il 2-0 del Venezia con Sverko che infila Sherri col mancino in scivolata. Otto minuti più tardi il Cagliari prova a riaprirla con il colpo di testa vincente del neo entrato Pavoletti. Nel finale forcing dei sardi ma Stankovic si supera prima su Lapadula e poi su Felici.
Grazie a questa vittoria il Venezia sale a quota 13 punti in classifica, a -1 proprio dal Cagliari, che rimane fermo a 14, in terz’ultima posizione.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate