L’ex allenatore di Roma e Lazio non ha risparmiato critiche alla stagione di due big che rischiano di rimanere fuori dai primi quattro posti.
Zdenek Zeman non le manda a dire. Come al solito. Analizzando per conto de La Gazzetta dello Sport l’ultima giornata di campionato – che vede un incerto testa a testa tra Juventus, Milan e Napoli per un posto in Champions League – il boemo non ha nascosto la sua sorpresa nel vedere i bianconeri attualmente al quinto posto. Anche il giudizio sulla stagione del Milan però – soprattutto se i rossoneri dovessero finire quinti – non è da ascriversi alla categoria “capolavori tecnici”. Ecco le parole di Zeman.
“Era difficile immaginarsi Milan e Juve impegnate in questo testa a testa all’ultima giornata. Innanzitutto perché la Juve ha di gran lunga la rosa più forte rispetto a tutte le altre, Inter compresa. E per me è già una grossa sorpresa che non abbia vinto lo scudetto, figurarsi trovarla attualmente al quinto posto”, ha esordito il boemo.
“Sorprende anche il Milan, ma in modo diverso. Se dovesse finire quinto dopo essere stato campione di inverno centrerebbe un record negativo mai raggiunto da quando esiste il nuovo formato della Champions League. Però a me aveva sorpreso di più il primo posto per un girone intero rispetto alla posizione attuale. Nel girone di ritorno il Milan ha perso il passo e la continuità, ma la squadra non poteva reggere quel ritmo”.