Il sabato di Pasqua Zdenek Zeman e la Juventus torneranno a incrociare i rispettivi cammini.
Non accadeva dal 18 dicembre 2014 e per il tecnico boemo il ricordo non è positivo, visto che dopo la vittoria per 3-1 dei bianconeri sul Cagliari Zeman fu esonerato dalla guida della squadra sarda.
Pure questa volta il confronto sembra impari, tra una Juve lanciatissima e un Pescara ultimo, ma proprio in quei giorni la squadra di Allegri sarà alle prese con la doppia sfida contro il Barcellona.
Improbabile aspettarsi un rilassamento, ma nell’attesa Zeman ha parlato dell’andamento della stagione, spegnendo le polemiche sui presunti favori arbitrali per la ‘grande nemica’.
“La Juventus è al primo posto con merito, spetta a Napoli e Roma tentare di recuperare qualche punto – ha detto Zeman a margine della consegna della Panchina d’oro a Maurizio Sarri – Dopo Napoli-Juventus di domenica potremo dire se il campionato è già chiuso, ma non sarà facile per il Napoli”.
Così come salvare il Pescara. ZZ è sincero pure su questo tema: “Abbiamo un solo amico, che si chiama matematica: ci proveremo fino a quando sarà possibile, ma sappiamo sarà difficile. Il campionato ha espresso i suoi valori, anche lo scorso anno le neopromosse hanno avuto grosse difficoltà. La differenza tra A e B si avverte molto”.