Zlatan Ibrahimovic furioso: “Rispetto per il Milan”

Milan, Zlatan Ibrahimovic chiede rispetto

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto del MilanJoao Felix, è intervenuto anche Zlatan Ibrahimovic, ancora furioso per i controversi episodi arbitrali di Empoli-Milan, in cui i rossoneri sono rimasti in dieci per l’espulsione di Tomori, anche se pochi minuti dopo è stata ristabilita la parità numerica per l’espulsione di Marianucci.

“Ai giocatori chiedo sempre di rispettare l’arbitro, questa volta, all’intervallo, ho chiesto all’arbitro di rispettare il Milan – sottolinea il dirigente svedese -. E i nostri giocatori. Sono sorpreso che nessuno dei nostri giocatori abbia reagito dopo il fallo su Walker a Empoli, era una cosa davvero pericolosa, se va male possiamo perderlo un anno”.

“L’espulsione di Tomori? È una conseguenza di quando, col Var, non fermi il gioco. Se lasci proseguire lui viene espulso – spiega Ibra -, ma prima c’era un fuorigioco, non è accettabile. Manderemo una lettera a chi di dovere per tutto ciò, sono due situazioni molto gravi. E sono due situazioni che sono state una conseguenza per la partita stessa, noi abbiamo giocato con uno in meno quando sarebbero stati loro a dover restare in dieci per primi”.

“Poi, sicuramente Walker viene dalla Premier e non fa mai il cinema su un fallo subito, ma non deve essere necessario fare cinema per avere rispetto. Non voglio essere troppo critico verso gli arbitri, ma non è la prima volta. Chiedo rispetto per noi e per i nostri giocatori” ha concluso Ibrahimovic.

Articoli correlati