Zlatan Ibrahimovic perentorio sugli obiettivi futuri del Milan
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del magazine “Champions”, il Senior Advisor di RedBird si è espresso senza mezzi termini sugli obiettivi futuri del Milan e sul 125esimo anniversario della storia del club.
“L’ambizione è fare la storia e questo significa vincere trofei. Il Milan storicamente ha vinto tanto, quindi il nostro obiettivo è quello di tornare al top del calcio europeo, perché il Milan appartiene all’elite del calcio. Non possiamo paragonarci alla Premier League, dobbiamo lavorare in condizioni diverse, essere più intelligenti e fare mosse diverse ed è quello che stiamo facendo. Lo scopo è rimanere chi siamo e tornare sulla scena globale” ha esordito l’ex attaccante svedese.
“Diamo molta attenzione ai giovani. Vogliamo offrire loro una piattaforma dove possano crescere e diventare giocatori di alto livello in Serie A. Solo questa stagione abbiamo creato il Milan Futuro, una parte della nostra accademia. Ci crediamo fortemente, però il nostro fulcro è la prima squadra, quindi tutte le risorse sono dedicati ad essa. Quest’anno mancano alcuni risultati, ma abbiamo molteplici novità e una volta che queste cose nuove si saranno integrate alla perfezione sono sicuro che cominceremo a volare” ha proseguito l’ex Juventus e Inter.
“Faremo grandi cose per il 125esimo anniversario e abbiamo qualche sorpresa in programma. Il Milan fa parte della storia del calcio. Noi siamo solo una nuova generazione in questa storia. Ci tengo a ringraziare Berlusconi e Galliani, perchè siamo tutti qui grazie a loro. Credo nel progetto e condivido la visione delle persone che ci lavorano e della proprietà perché vogliono fare cose straordinarie. Vogliono fare la storia e vincere. Io farò qualsiasi cosa e non ho intenzione di mollare finchè non vincerò” ha aggiunto l’ex centravanti di Barcellona e PSG.
“Da quando ho accettato di smettere di giocare, sto bene. Sono in pace con questa decisione, quindi non sento la mancanza di giocare a calcio. Quando dico che a volte mi sento frustrato a non essere in campo è più per via della mia esperienza e di quello che so fare. Ho ottimi colleghi e lavoro con persone valide che mi aiutano, quindi siamo un grande team. Siamo giovani, affamati, con grande ambizioni e una grande visione e nessuno è soddisfatto finchè non otteniamo ciò che vogliamo, ovvero vincere” ha chiosato Zlatan Ibrahimovic.