Le parole di Stefano Pioli
Mister Pioli è raggiante dopo il 3-0 rifilato alla Juventus: “Abbiamo fatto una grande partita, uno scontro diretto in questo momento del campionato è molto importante. Purtroppo non è l’ultima gara, c’è da lottare ancora. In questo anno e mezzo di Milan il club ci ha fatto lavorare nelle migliori condizioni possibili, condividiamo tutto, gioie e anche qualche delusione che abbiamo subito”.
“Io sono sempre attento alle vostre valutazioni, parlate di spirito di sacrificio e di collaborazione. Credo che siamo stati la miglior squadra in Italia per tanto tempo in quelle caratteristiche. Un po’ tanti impegni, un po’ per la giovane età qualcosa l’abbiamo lasciato per strada e l’abbiamo pagato a caro prezzo. Sapevamo che dovevamo portare una prestazione del genere, quando c’è stato il momento dei contrasti e dei duelli non ci siamo tirati indietro”.
Unita nota dolente l’infortunio di Ibrahimovic: “Zlatan non era al 100%, ha fatto mezzo allenamento con noi venerdì. Non voleva mancare. Aveva un ginocchio un po’ dolente, speriamo che non sia niente di grave. Valuteremo la sua situazione nei prossimi giorni”.