Udinese – Milan 1-1 nel posticipo serale del sabato: Ibra risponde a Beto.
In una partita nervosa, per nulla giocata bene dal Milan, l’undici rossonero riesce a strappare un punto contro la rivitalizzata Udinese, fresca di cambio alla guida tecnica. L’undici di Pioli ha visto i fantasmi per gran parte del match: sembrava di assistere alla prima di Marco Giampaolo sulla panchina dei meneghini – proprio alla Dacia Arena nell’agosto del 2019 – quando un gol di Rodrigo Becao nel primo tempo condannò alla sconfitta all’esordio in campionato. Stavolta la storia non si è ripetuta: merito del fuoriclasse svedese, lesto a capitalizzare un’ incomprensione tra Perez e Nuytinck al minuto 92.
Del resto un errore individuale – a parti invertite, commesso da Bennacer – aveva spianato la strada al vantaggio friulano, realizzato da Beto al 17′. La reazione del Milan, per lo meno nel primo tempo, era apparsa sterile ed inconcludente.
Nella ripresa i rossoneri ci hanno messo più volontà, ma a parte un’occasione divorata da Theo Hernàndez all’87’, erano stati i padroni di casa a sfiorare il raddoppio sempre con l’attaccante portoghese, vera spina nel fianco della retroguardia milanese. Poi, in pieno recupero, ecco il lampo di Ibra. Da registrare, nel finale, una rissa (con relativa espulsione di Success) generata dopo un doppio intervento non regolamentare del giocatore friulano prima ai danni di Maignan, poi su Alessandro Florenzi.