Zlatan Ibrahimovic torna al Milan: “Non vedo l’ora”

Zlatan Ibrahimovic torna al Milan: “Non vedo l’ora”

Zlatan Ibrahimovic torna al Milan. In un momento molto delicato per le sorti della stagione dei rossoneri, sconfitti in campionato e a un passo dall’eliminazione dalla Champions League, è arrivata finalmente la fumata bianca per il ritorno del leader carismatico a Milanello. A confermare la notizia è stata la stessa società findata da Gerry Cardinale, con una nota diffusa nella giornata di lunedì.

“RedBird Capital Partners – si legge nel comunicato – ha annunciato oggi la nomina di Zlatan Ibrahimovic come Partner Operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento. In questa veste, ricoprirà anche il ruolo di Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan.

L’ex punta di Malmoe sarà dunque a contatto con la squadra e con Stefano Pioli, con cui è in ottimi rapporti. La notizia era stata anticipata dallo stesso Ibra al ‘Financial Times’ Ibrahimovic: “RedBird ha collaborato con alcuni dei più grandi atleti, squadre e figure imprenditoriali del mondo per creare attività dotate di significato e impatto. Non vedo l’ora di contribuire alle loro attività di investimento nelle loro attività sportive, mediatiche e di intrattenimento”.

Anche Cardinale non vede l’ora: “Ciò che rende Ibra un assoluto vincente non è solo il talento fisico, ma un alto intelletto e un grande spirito imprenditoriale”. Paolo Scaroni, presidente del club di via Aldo Rossi, ha aggiunto a sua volta: “Ibra incarna ciò che significa essere un campione. Durante la sua permanenza nel Club, abbiamo tutti visto la sua etica del lavoro, la sua determinazione e la sua incessante ricerca del successo”.

Articoli correlati