Zlatan Ibrahimovic, dedica a Mino Raiola: “Ce l’abbiamo fatta”
Dopo l’annuncio del suo ritiro dal calcio giocato a seguito dell’ultima di campionato del Milan contro l’Hellas Verona, Zlatan Ibrahimovic ha confermato la sua decisione con un post, pubblicato sui suoi profili social, in cui ringrazia tutti i club di cui ha vestito la maglia e il suo procuratore, ma soprattutto grande amico Mino Raiola, scomparso nella primavera del 2022.
“E’ iniziato tutto come un sogno. un sogno che ha reso possibile l’impossibile – ha esordito Ibra -. Sono nato a Malmö. Cresciuto ad Amsterdam. Diventato più saggio a Torino. Sono diventato un leone a Barcellona. Sono cresciuto a Milano e ho trovato nuove prospettive a Parigi. Sono diventato più resistente a Manchester e mi sono divertito a Los Angeles. E quindi, finalmente, ho trovato la mia pace nella mia nuova casa, a Milano”.
“Voi mi avete creato – ha poi aggiunto, rivolgendosi ai fan -. E l’eredità che spero di lasciare è rappresentata da tutti gli Zlatan creati da me. Tutti quelli che hanno il cuore di un leone. Tutti quelli che hanno le fiamme negli occhi. Tutti quelli che capiscono davvero che l’impossibile non esiste. Grazie di tutto”.
“Mino, ce l’abbiamo fatta! La corsa è finita. E’ stato un viaggio fantastico. Mi manchi” è infine la dedica rivolta al procuratore italo-olandese.
Ibrahimovic, in coda al suo messaggio, ha poi citato tutte le società per cui ha giocato: Malmö, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Paris Saint-Germain, Manchester United, LA Galaxy e, per una seconda e ultima volta, Milan.